mirko lamberti - colore vestito

007 – Cambia intestazione, sfondo e widget

Oggi sarò brevissimo e super concisissimo. Il tema di oggi mi dà l’opportunità di cambiare nuovamente tema (non che non potessi farlo prima, ma in questo modo sono giustificato per poter essere rapido nel compito di oggi). In effetti quello inserito – Ryu – è bellissimo ma, a mio avviso, troppo grande. Avere un testo che si possa leggere anche da un paio di metri di distanza è un’idea ottima, tuttavia non mi permette di avere una “panoramica” della pagina e del contesto.

Naturalmente per mantenere una certa forma e coerenza con il resto dei post cominciamo come da “etichetta” (mia persona che ho voluto per questo blog)

Blog 101 da Zero a Eroe – Giorno 7

Oggi è giornata di pulizie di primavera, rimodernare un po’ intestazione e sfondo o, qualora sia già tutto a posto, giocare un po’ con i widget. Altra cosa che questo tema Ryu non ha è avere i widget nella colonna laterale. Dove sono? In alto, vicino al menu, contrassegnato da tre puntini. Praticamente fuori dalla portata normale.

Ecco la consegna di oggi: crea e carica una semplice intestazione, sfondo o entrambi. Già fatto? Prova uno dei widget.

Blog 101 da Zero a Eroe – Giorno 7 – Svolgimento

Di seguito l’immagine del template vecchio Ryu, per mantenere la cronistoria e, in giro per tutto il sito, il nuovo template. Vedo di aggiornare anche il post precedente dove avevo inserito i tre temi di prova.

mirko lamberti - tplwordpress - ryu a mirko lamberti - tplwordpress - ryu b

L’anteprima non è completa perché questo tema carica un po’ alla volta i dati. Ottimo per aumentarne le performance. In più credo che il sito web questa volta abbia un po’ fatto cilecca (la seconda immagine ha una parte bianca enorme …)

Bene, il tema che vedi ora è il tema di default di WordPress per quest’anno. Il suo nome è Twenty Fifteen del Team WordPress.org. I caratteri sono più piccoli, ma vedo di inserire belle immagini, così se prima conoscevi un sacco di persone perchè il testo bello grande interessava anche loro passandoti dietro all’università (vedi post precedente) ora, con fantastiche immagini a tema, troverai sicuramente un punto in comune sul quale parlare.

raica oliveira - brazilian model

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...